Portogallo

Le fotografie scattate durante il viaggio di 10 giorni in Portogallo. Porto, Coimbra, Zambujeira do Mar, Lagos, Évora e Lisbona.

01

Le fotografie scattate durante il viaggio di 10 giorni in Portogallo nell’estate 2018 – paesaggio urbano e naturale portoghese.
Dedichiamo le prime due giornate a Porto, una città sulla riva del Duero, piena di storia e ricchissima di luoghi di interesse culturale. Dopo due giorni di passeggiate fra le viuzze caratterizzate da tradizionali case variopinte, ci dirigiamo alla volta di Lisbona facendo una breve sosta a Coimbra, famosa per la sua università fondata nel 1290.

A Lisbona cambiamo mezzo di trasporto prendendo un’auto a noleggio e subito partiamo per Zambujeira do Mar – un piccolo villaggio di pescatori situato nella regione Alentejo. Qui, dopo tre giorni dedicati alla città arriva il momento per riposarsi in piena tranquillità. Seguono due giornate di escursioni naturalistiche a piedi lungo la via Vicentina (parte da Santiago do Cacém, nell’Alentejo, e arriva a Capo St. Vincente, nell’Algarve.), da una spiaggia all’altra nascoste tra alte falesie. Durante l’ultimo giorno al mare, la mattina presto partiamo verso sud per raggiungere Lagos, una città nella regione dell’Algarve occidentale. Sfruttiamo mezza giornata per passeggiare nel centro storico della città e proseguire con una breve gita in barca, per ammirare i pittoreschi scogli e le grotte della costa.

Sulla via del ritorno a Zambujeira do Mar decidiamo di trascorrere il pomeriggio sulle spiagge di Aljezur e Odeceixe. All’indomani partiamo per Évora e la mattina seguente facciamo ritorno a Lisbona per goderci le ultime due giornate del viaggio.

link in uscita – Portogallo

https://www.visitportugal.com/it/

http://it.visitportoandnorth.travel/

https://rotavicentina.com/en/

link interni:

https://fotolem.it/portfolio/italia

https://fotolem.it/portfolio/norvegia

https://fotolem.it/portfolio/polonia

https://fotolem.it/portfolio/news

https://fotolem.it/portfolio/europa

PORTO

 

 

 

 

PORTO